Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the instagram-feed domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.carminemigliore.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.carminemigliore.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Biografia - Carmine Migliore

Biografia

Carmine Migliore, compositore, chitarrista, cantante e scrittore, nasce a Capua (Ce) nel 1967. Sin da piccolo ha iniziato a studiare musica. A 14 anni forma il suo primo gruppo, gli Zephyrus, con i quali registra un 45 giri. In quegli anni è spesso negli studi di registrazione più importanti di Napoli in qualità di turnista.

Nel 1984, insieme con il fratello forma il duo T.& C. Migliore, pubblicando svariati dischi. Dal 1990 è in tour con Mal dei Primitives e, dal 1993, entra a far parte dei Collage con i quali registra il disco Replay. Con la band sarda resterà fino al 1997, poi farà vari tour e apparizioni televisive (Rai e Mediaset) con Leandro Barsotti, Danilo Amerio, in trio con Paolo Belli e, dal 1999, in tour con Adriano Pappalardo.

Nel 2000 rientra nei Collage registrando Settantaseiduemila e resterà con loro fino al 2001. Dal 2002 inizia a pubblicare dischi di musica Blues, Country e Rock da band leader La Favola, Nell’infinità di quest’attimo, Le gesta di un Campione.

Insieme con Claudio Natili e Daniele Montenero, riforma i Romans, storico gruppo italiano e, negli anni che vanno dal 2012 al 2015 è in tour con Gianni Nazzaro e con Mimmo Cavallo anche se, contemporaneamente porta avanti i suoi progetti Rock/Blues partecipando a svariati Festival italiani ed europei. Nel 2013 pubblica il disco The Blues stays in me. Nel 2015 pubblica il video/singolo Morire per vivere insieme con la band Password. Dal 2016 è chitarrista e corista di Ivana Spagna, facendo numerosi tour e registrando il disco 1954.

Durante questo periodo, non si ferma la sua attività discografica. Pubblica nel 2017 Maledetta e sola, nel 2018, l’ep Country/Rock Don’t Let Me.. e, nel 2020 la ballad Country You’re all my love, in duetto con la cantante Angela Sofia. La passione per la filosofia e per l’estetica musicale, lo porta a pubblicare, nel 2020, il saggio Il dionisiaco l’apollineo nella musica jazz. In questo periodo riscopre l’amore per il Rock Progressivo e Sinfonico e, scrive l’opera rock Animæ Oltre. Per le registrazioni del doppio cd, chiama alcuni musicisti con i quali ha lavorato negli anni precedenti, nasce così il progetto Neverland Angels.